Basket, la Nigeria ‘tira il bidone’ all’Italia: annullata l’amichevole al Palazzetto di Cagliari

Un’altra tegola per la Nazionale italiana di basket, dopo il caso Gallinari, che si è fratturato una mano dando un pugno per reagire alla gomitata di un avversario dovendo così saltare il campionato europeo. L’amichevole da disputare al Palazzetto di
Un’altra tegola per la Nazionale italiana di basket, dopo il caso Gallinari, che si è fratturato una mano dando un pugno per reagire alla gomitata di un avversario dovendo così saltare il campionato europeo. L’amichevole da disputare al Palazzetto di via Rockfeller a Cagliari domenica 6 agosto è saltata perché la Nigeria non è riuscita a organizzare una squadra da mettere in campo contro l’Italia.
«Venuta a conoscenza della situazione – si legge in una nota della Federazione italiana pallacanestro – la Fip ha interessato la Fiba con una lettera formale di protesta per il comportamento gravemente scorretto della Federazione africana, che ha disatteso completamente gli impegni assunti negli scorsi mesi. Tale situazione si ripercuote anche sul torneo in programma sempre a Cagliari dall’11 al 13 agosto. La Fip sta lavorando per trovare una squadra che possa sostituire la Nigeria per la competizione. Nel caso in cui nessuna formazione rispondesse agli inviti formulati dalla Fip, il torneo dovrà necessariamente prevedere una diversa formula. Tutti coloro che hanno già acquistato i tagliandi per la gara del 6 agosto, possono richiedere il rimborso scrivendo una mail al seguente indirizzo: [email protected]»

© RIPRODUZIONE RISERVATA