Pesca a strascico nei fondali di Bosa, colti sul fatto alcuni pescatori dalla Guardia Costiera

Pesca a strascico nei fondali di Bosa, colti sul fatto alcuni pescatori dalla Guardia Costiera. Il peschereccio Staffino I è partito da Alghero con lo strascico nei fondali del Marrargiu, all’interno dell’area di ripopolamento attivo dell’aragosta. A un miglio e
Pesca a strascico nei fondali di Bosa, colti sul fatto alcuni pescatori dalla Guardia Costiera.
Il peschereccio Staffino I è partito da Alghero con lo strascico nei fondali del Marrargiu, all’interno dell’area di ripopolamento attivo dell’aragosta.
A un miglio e mezzo dal porto di Bosa, in un fondale di 45 metri di profondità, ecco l’intervento dei marinai della Guardia costiera. Scortati al porto di Bosa armatore, comandante e marinai a bordo sono stati identificati.
Le multe: quattro mila euro ciascuno (armatore e comandante), sequestro della rete a strascico lunga circa cinquanta metri e taglio di 6 punti a comandante e titolare della licenza di pesca. Il fenomeno della pesca a strascico è pericoloso per il mare ed i suoi fondali, oltre che razziare ogni tipo di forma vivente presente nell’area setacciata, distrugge la vegetazione creando gravi danni all’ecosistema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA