Oliena. Spedisce a sue spese il portafoglio smarrito: cercasi Katarzyna, la turista polacca che l’ha ritrovato

L’onestà senza confini di una turista polacca che ha ritrovato a Cala Gonone un portafoglio e lo ha restituito al suo legittimo proprietario ha un nome, Katarzyna, ma non un cognome. E Giovanna Puddu commerciante di Oliena intende scoprirlo per
L’onestà senza confini di una turista polacca che ha ritrovato a Cala Gonone un portafoglio e lo ha restituito al suo legittimo proprietario ha un nome, Katarzyna, ma non un cognome. E Giovanna Puddu commerciante di Oliena intende scoprirlo per ringraziarla di persona.
La donna l’altra mattina si è vista recapitare una busta gialla con dentro il borsello, gli effetti personali e i soldi appartenenti al figlio, non ancora maggiorenne, che erano stati smarriti due settimane fa nella frazione costiera.
«La busta riportava il nome di Josè come destinatario, quando ho controllato il contenuto mi sono accorta che c’era tutto, perfino le monete», racconta la donna che aggiunge: «Non si riesce a leggere bene il nome del mittente ma ho intenzione di scoprire l’autore o gli autori di quest’azione così straordinaria». La ricerca della sconosciuta turista polacca che, a sue spese, ha fatto riavere il borsello al ragazzo di Oliena, continua.
«Spero di poterla così ringraziare con un omaggio di prodotti del nostro territorio – conclude Giovanna Puddu – e rivolgendo loro un invito a cena a casa mia. Vorrei conoscerla di persona».

© RIPRODUZIONE RISERVATA