“Estate al mare”, progetto del comune di Pula per le persone disabili

“Estate al mare”, è un progetto del comune di Pula rivolto ai diversamente abili che potranno trascorrere dei piacevoli momenti in spiaggia, superando le frontiere imposte dalla disabilità. Grazie all’iniziativa voluta dall’assessorato alle Politiche sociali, per tutta l’estate le persone
“Estate al mare”, è un progetto del comune di Pula rivolto ai diversamente abili che potranno trascorrere dei piacevoli momenti in spiaggia, superando le frontiere imposte dalla disabilità.
Grazie all’iniziativa voluta dall’assessorato alle Politiche sociali, per tutta l’estate le persone diversamente abili potranno partecipare alle attività che si terranno sulla spiaggia di Nora.
Il servizio andrà avanti sino alla fine dell’estate e consentirà alle persone disabili residenti in paese, con il supporto di personale qualificato di andare in spiaggia il lunedì, mercoledì, e venerdì, dalle 9 alle 12,30 .
“Nonostante il servizio sia appena partito, non c’è una data di scadenza per la presentazione delle domande – spiega l’assessora alle Politiche sociali, Ilaria Collu – , chiunque potrà usufruirne, decidendo di far parte di questo progetto quando lo desidera. Era doveroso, dopo quello offerto ai bambini, garantire un servizio di spiaggia day anche alle persone diversamente abili, che senza un aiuto rischiano di trascorrere l’intera estate lontane dal mare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA