Grande successo della prima giornata di “Games of Sport” al Poetto

Grandissimo successo per la giornata di apertura di Games of Sport 2017, l’evento che si svolge fino al 23 Luglio a Cagliari (dalle ore 9 alle 21.30) nella splendida cornice del Poetto. La sesta fermata si è trasformata in area
Grandissimo successo per la giornata di apertura di Games of Sport 2017, l’evento che si svolge fino al 23 Luglio a Cagliari (dalle ore 9 alle 21.30) nella splendida cornice del Poetto. La sesta fermata si è trasformata in area di divertimento concentrata sullo sport dilettantistico e amatoriale.
Il Centro Sportivo Italiano del Comitato Provinciale di Cagliari, con la collaborazione della Cooperativa Sociale – Golfo degli Angeli, ha dato vita a 1200 mq di beach sport in cui più di venti associazioni svolgono contemporaneamente le proprie attività sportive, tutti uniti sotto un unico slogan: “Uniti nello sport” per promuovere la pratica sportiva amatoriale.
Beach Volley, Beach Handball, Beach Dodgeball, Beach Sitting Volley, Beach Soccer, Beach Soccer Street 3×3, Bubble Football, Pole Dance, OCR WorkOut, Circuito Calisthenics.
Un’ area riservata agli sportivi ma soprattutto dedicata a chi desidera conoscere e provare diversi sport, a chi si vuole liberare dello stress quotidiano e a chi ama praticare attività fisica all’aria aperta in una location unica come quella del Poetto o semplicemente a chi si vuole godere una giornata di mare all’insegna dello sport.
“Games of Sport” è patrocinata dal Comune di Cagliari, dall’Assessorato allo Sport della Regione Autonome della Sardegna, dal Coni Regionale perché è un esempio identificativo di Cagliari “Città europea dello Sport 2017”.
“Games of Sport” nasce anche con l’obiettivo di offrire a tutti gli amanti del mare e dell’estate di poter giocare all’interno dell’area senza il rischio di incorrere in sgradevoli situazioni come in recenti casi avvenuti in altri comuni.
L’iniziativa si svolge con la partecipazione dei principali attori: Comitato Provinciale Libertas, ASD CSI, Sport&Fun ASD, ASD ASPC Cresciamo Giocando, Calisthenics Street WorkOut Cagliari – Be Fit 2.0, ASD GlobeFish, ASD StreetBox Calcio 3X3, AEGEE Cagliari, Karalis Xtreme, Associazione Osidea Onlus, Gli Angeli di Roberto, Fiocco Bianco Argento Onlus – Cagliari.
E la straordinaria partecipazioni degli studenti degli Istituti: Liceo Statale G.M. Dettori – Cagliari, Liceo Linguistico Eleonora D’Arborea – Cagliari, Liceo Scientifico Artistico Brotzu – Quartu Sant’Elena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA