Il premio Oscar László Nemes ospite d’onore del Carbonia film Festival
Con il suo “Il figlio di Saul” ha stregato la giuria dell’Oscar nel 2015 vincendo il premio come Miglior film Straniero. Il regista ungherese László Nemes, sarà l’ospite d’onore del Carbonia film festival, previsto tra Cagliari e Carbonia dal 12 al
Con il suo “Il figlio di Saul” ha stregato la giuria dell’Oscar nel 2015 vincendo il premio come Miglior film Straniero. Il regista ungherese László Nemes, sarà l’ospite d’onore del Carbonia film festival, previsto tra Cagliari e Carbonia dal 12 al 15 ottobre, dove parteciperà all’evento “How to film the world”.
Non solo Premio Oscar per il film diretto dal regista ungherese. Nemes nel 2015 ha vinto anche il Grand Prix Speciale della Giuria a Cannes e il Golden Globe al Miglior film straniero. Attualmente è in fase di lavorazione il suo nuvo film “Sunset”.
«È con grande emozione che condividiamo con tutti voi il primo ospite internazionale del nostro nuovo evento How to Film the World – ha dichiarato il direttore artistico Francesco Giai Via – László Nemes fra il 2015 e il 2016 con il suo film d’esordio “Il figlio di Saul” si è imposto sul panorama internazionale con una cinema già di incredibile maturità, animato da uno sguardo di una forza straordinaria con il quale ha saputo raccontare in modo inedito e straziante l’orrore dell’Olocausto. Nemes è al momento al lavoro sul suo secondo attesissimo film e siamo felici che abbia accettato il nostro invito in uno dei rarissimi momenti di pausa nel montaggio di “Sunset”. Siamo certi che la sua presenza renderà indimenticabile questa prima edizione di How to Film the World».
© RIPRODUZIONE RISERVATA