Casa al mare, quanto mi costi: oltre la media nazionale i prezzi delle case vacanza in Sardegna
Affittare una casa d’estate in Sardegna. Carissimo. Quel che già si sapeva, cioè che le case vacanze nell’isola sono tutto fuorché economiche è certificato oggi da un’analisi realizzata dal sito CaseVacanza.it. In testa alla classifica delle località più care c’è
canale WhatsApp
Affittare una casa d’estate in Sardegna. Carissimo. Quel che già si sapeva, cioè che le case vacanze nell’isola sono tutto fuorché economiche è certificato oggi da un’analisi realizzata dal sito CaseVacanza.it.
In testa alla classifica delle località più care c’è San Teodoro, dove un alloggio con quattro posti letto costa circa 1.060 euro a settimana. A seguire Chia (960 euro) e Villasimius e La Maddalena (930 euro).
La Sardegna non è però il luogo più caro dove affittare una casa per le vacanze. In testa a tutti la Sicilia con l’isola di Lampedusa, dove una stessa abitazione costa più di 1.400 euro, esattamente due volte la media nazionale. A seguire la cittadina laziale Anzio (1.400 euro) e Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto con 1.340 euro di affitto settimanale medio. Tra i luoghi di villeggiatura in montagna solo Molveno in provincia di Trento entra nella speciale classifica delle 20 località estive più care con un affitto medio settimanale di 930 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Lo stilista di Guspini Antonio Zaru protagonista al Film Vesuvius Festival di Napoli

Per Zaru, noto per le sue creazioni di alta moda che hanno conquistato clienti in Italia e all’estero, si tratta di un passo straordinario che unisce il mondo dell’arte sartoriale al grande schermo.
canale WhatsApp
Una collaborazione d’eccezione lega oggi la Sardegna al mondo del cinema internazionale. Lo stilista Antonio Zaru, 38enne originario di Guspini, è stato protagonista al Film Vesuvius Festival di Napoli, dove ha annunciato il suo debutto come attore in un film hollywoodiano.
Il progetto, atteso con grande curiosità, lo vedrà come protagonista sotto la regia di Jennifer Glee e insieme all’attore Federico Wardal. Per Zaru, noto per le sue creazioni di alta moda che hanno conquistato clienti in Italia e all’estero, si tratta di un passo straordinario che unisce il mondo dell’arte sartoriale al grande schermo.
«È un sogno che diventa realtà», ha dichiarato Zaru durante la sua presenza a Napoli. «Portare un pezzo di Sardegna a Hollywood è un’emozione indescrivibile».
L’evento partenopeo ha rappresentato non solo un’occasione per presentare il film, ma anche un momento per sottolineare la crescente presenza di talenti sardi nel panorama internazionale. Con questa nuova avventura, Antonio Zaru dimostra ancora una volta come creatività, stile e coraggio possano aprire porte inaspettate, dalla passerella al grande schermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

