Anche Fabio Pisacane con Maradona e Ronaldo alla “Partita delle leggende” della Fifa

C’era anche Fabio Pisacane tra i big del del calcio che ieri sera hanno sfidato una squadra svizzera e una italiana nella “Partita delle leggende” disputata a Brig, in Svizzera. «Un grande onore, un immenso privilegio. Emozioni senza fine», scrive
C’era anche Fabio Pisacane tra i big del del calcio che ieri sera hanno sfidato una squadra svizzera e una italiana nella “Partita delle leggende” disputata a Brig, in Svizzera.
«Un grande onore, un immenso privilegio. Emozioni senza fine», scrive Pisacane nel suo profilo Instagram. Il difensore del Cagliari ha giocato al fianco di personaggi del calibro di Maradona, Maldini, Ronaldo, Van Basten e Buffon. È stato invitato personalmente dal presidente della FIFA Gianni Infantino, originario proprio del paesino svizzero dove si è disputata la partita.
Giovedì sera, invece, Pisacane ha ricevuto il “Premio Fair Play – Menarini 2017”, evento organizzato con il patrocinio del Coni a Castiglion Fiorentino. Il difensore rossoblù è stato nominato da una giuria composta dai direttori dei principali quotidiani sportivi e dai rappresentanti di Istituzioni sportive, «per il particolare comportamento etico e di fair play che ha sempre dimostrato nel corso della sua carriera sportiva, per la disponibilità di grande sportività e solidarietà, nonché per il messaggio positivo, pacato e la vicinanza verso il mondo giovanile e i meno fortunati».
Si tratta di un riconoscimento per la “lotta fuori e dentro dal campo” , a cominciare dalla malattia rara che l’ha colpito da ragazzino e che ha rischiato di compromettere la carriera calcistica. La partita più importante, che Fabio ha vinto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA