Dispersi nel Lago Mulargia: ritrovati il serbatoio della barca e il cappello di Franco Sirigu. Ma degli uomini ancora nessuna traccia

Nessuno stop alle ricerche di Remo Frau, 50 anni, Franco Sirigu, 41, e di Nicusor il figlio 17enne di Frau, scomparsi sabato scorso durante una gita in barca nel Lago Mulargia. Ieri è stato trovato il serbatoio del carburante della
Nessuno stop alle ricerche di Remo Frau, 50 anni, Franco Sirigu, 41, e di Nicusor il figlio 17enne di Frau, scomparsi sabato scorso durante una gita in barca nel Lago Mulargia.
Ieri è stato trovato il serbatoio del carburante della barca su cui erano uscite sabato pomeriggio a pesca le tre persone disperse nel Lago Mulargia e il cappello riconosciuto per essere quello del Sirigu, rtitrovato da un operaio di Abbanoa vicino allo sbarramento della diga. Il serbatoio è stato trovato dai sommozzatori dei vigili del fuoco e del nucleo subacqueo dei carabinieri di Cagliari vicino a un piccolo isolotto, quasi al limite di confine tra i comuni di Siurgus Donigala e di Orroli.
I sommozzatori dei vigili del fuoco e dei carabinieri sono scesi a 50 metri di profondità e si sono spostati nel versante del lago che si affaccia sul territorio di Siurgus Donigala.
Il 4 luglio per consentire le ricerche in condizioni di sicurezza sono state fermate le turbine della diga ed è stato sospeso l’approvvigionamento idrico in tanti centri del sud Sardegna. Le ricerche vicino alle griglie ed alle idrovore del lago sono state, però, negative. Le ricerche proseguiranno anche oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA