Allarme meteo della Protezione Civile: già da domani temperature oltre i 40 gradi in Sardegna

Allarme meteo della Protezione Civile: già da domani temperature oltre i 40 gradi in Sardegna. Arriva un’ondata di caldo. La Protezione civile ha diramato un bollettino di allerta a partire dalle ore 12 di domani 7 e sino alle ore
Allarme meteo della Protezione Civile: già da domani temperature oltre i 40 gradi in Sardegna.
Arriva un’ondata di caldo. La Protezione civile ha diramato un bollettino di allerta a partire dalle ore 12 di domani 7 e sino alle ore 18 del 9. “Da domani – spiega il comunicato della Protezione civile – le temperature massime sulla Sardegna subiranno un ulteriore e progressivo aumento con il raggiungimento e il locale superamento dei 40 gradi nelle zone interne, specie nel settore occidentale. Il picco di questa ondata di calore sarà nelle giornate di sabato e domenica”.
L’Ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu ha comunicato che lungo le coste un vento di scirocco sostenuto da una brezza mitigherà le temperature. Il vento per i prossimi giorni manterrà sopportabile le temperature.
All’interno invece non si beneficerà del vento. I picchi di caldo annunciati, saranno, secondo le previsioni ancora maggiori da martedì con massime oltre i 40 gradi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA