Il Poetto da oggi sarà più sicuro: in spiaggia arrivano 7 defibrillatori

La società cooperativa sociale Onlus Golfo degli Angeli ha messo a disposizione nelle 7 stazioni balneari dislocate lungo tutto il litorale cagliaritano, 7 defibrillatori, così distribuiti: GOLFO 1 prima fermata CTM GOLFO 2 quarta fermata CTM GOLFO 3 quinta fermata
La società cooperativa sociale Onlus Golfo degli Angeli ha messo a disposizione nelle 7 stazioni balneari dislocate lungo tutto il litorale cagliaritano, 7 defibrillatori, così distribuiti:
GOLFO 1 prima fermata CTM
GOLFO 2 quarta fermata CTM
GOLFO 3 quinta fermata CTM
GOLFO 4 Ippodromo
GOLFO 5 Torre Spagnola
GOLFO 6 Ospedale Marino Nuovo
GOLFO 7 capolinea CTM
I defibrillatori potranno essere impiegati per tutti i casi di necessità che dovessero verificarsi sulla spiaggia, coprendo un tratto consistente del litorale. La Cooperativa Golfo degli Angeli, che da trent’anni opera con i propri servizi di balneazione, contribuisce a rendere il litorale cittadino cardioprotetto e dunque ancora più vivibile e sicuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sestu, tragedia domestica: 76enne muore schiacciato da un muro che stava demolendo

L’uomo, molto conosciuto in paese per aver gestito per anni una cartolibreria in via Monserrato, aveva deciso di effettuare dei lavori in casa, cercando di demolire una parete realizzata in blocchetti.
Tragedia nel primo pomeriggio a Sestu. Nicolò Spingola, pensionato di 76 anni, è morto nella sua abitazione di via Leopardi, travolto dal crollo di un muro che stava abbattendo con un piccone.
L’uomo, molto conosciuto in paese per aver gestito per anni una cartolibreria in via Monserrato, aveva deciso di effettuare dei lavori in casa, cercando di demolire una parete realizzata in blocchetti. Purtroppo, durante l’intervento, la struttura ha ceduto improvvisamente, crollandogli addosso e schiacciandolo.
A dare l’allarme è stata la moglie, che ha assistito impotente alla scena. Sul posto sono intervenuti rapidamente i soccorsi: tre ambulanze, tra cui un mezzo medicalizzato, e i carabinieri della stazione locale. Nonostante i tentativi di rianimarlo, per Spingola non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate, unite a una forte emorragia, si sono rivelate fatali. I militari hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’incidente, che appare come un drammatico episodio domestico. La salma è stata restituita alla famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA