Paura a Santa Margherita di Pula, incendio doloso a pochi metri dall’Hotel Flamingo

Un incendio probabilmente doloso si è propagato a Santa Margherita di Pula vicino a un hotel, il Flamingo di Pula. Le fiamme si sono avvicinate pericolosamente a pochi metri dall’edificio. Sul posto è intervenuto l’elicottero del corpo forestale, i tecnici a terra e i
Un incendio probabilmente doloso si è propagato a Santa Margherita di Pula vicino a un hotel, il Flamingo di Pula. Le fiamme si sono avvicinate pericolosamente a pochi metri dall’edificio.
Sul posto è intervenuto l’elicottero del corpo forestale, i tecnici a terra e i barracelli che in un’ora hanno spento le fiamme.
Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Pula Carla Medau, ecco il suo post su Facebook:
S.MARGHERITA ore 18.00
…decine e decine di persone impegnate per spegnere la stupidità dell’uomo…
Piante, animali, vegetazione andati in fumo in una Sardegna stretta nella morsa della siccità e sempre piu ostaggio della piaga degli incendi
Dal 1392, anno in cui la Carta de Logu fu emanata, che prevedeva pene esemplari, tra le altre cose, per chi appiccava incendi, mi pare che la coscienza dei sardi non abbia fatto grandi passi avanti.
Molta rabbia, amarezza e delusione..tra noi c è qualcuno che odia se stesso, e i luoghi in cui vive e mette in pericolo la vita altrui!
Non ho parole.
Le uniche che mi rimangono sono per esprimere il mio GRAZIE, a nome dell’Amministrazione Comunale, agli addetti di Forestas, Corpo Forestale di V.A., ai Vigili del Fuoco, i Barracelli di Pula, i Piloti di Elipula, i Carabinieri e Volontari vari, a tutti coloro impegnati nello spegnimento dell incendio.
Grazie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA