Piazza San Michele prossima alla riapertura. Ci sarà spazio per gli ambulanti?

Al di là della rete metallica sembra tutto pronto. Il piazzale di fronte alla chiesa Medaglia Miracolosa è ormai ad un passo dall’essere restituito ai cittadini. In realtà (come si vede dalla foto che riporta i dati del cantiere) i
Al di là della rete metallica sembra tutto pronto. Il piazzale di fronte alla chiesa Medaglia Miracolosa è ormai ad un passo dall’essere restituito ai cittadini. In realtà (come si vede dalla foto che riporta i dati del cantiere) i lavori sarebbero dovuti durare un anno, mentre a due anni dall’inizio del lavori, lo spazio è ancora interamente recintato. Ma volgendo lo sguardo al di là della rete metallica, sembra sia ormai una questione di giorni.
Il dubbio ora è relativo agli ambulanti, che per vent’anni hanno occupato lo spazio dando vita ad un piccolo mercatino. Durante i lavori, i commercianti e le loro bancarelle hanno trovato alloggio nel marciapiede di fronte, uno spazio stretto che ha reso difficoltoso il passaggio pedonale. Ora l’incubo degli ambulanti è che il Comune non permetta loro di trasferirsi nuovamente nella piazza, e fra loro c’è anche chi minaccia di occuparla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA