Vistanet in viaggio con Sardinia Food Awards alla scoperta delle migliori aziende enogastronomiche della Sardegna
Lo staff di Vistanet è pronto per partire alla volta di uno straordinario tour enogastronomico in alcune delle realtà produttive più caratteristiche e innovative della Sardegna. Nel farlo sarà guidato e accompagnato in esclusiva da un’eccellenza assoluta del mondo dell’organizzazione
Lo staff di Vistanet è pronto per partire alla volta di uno straordinario tour enogastronomico in alcune delle realtà produttive più caratteristiche e innovative della Sardegna. Nel farlo sarà guidato e accompagnato in esclusiva da un’eccellenza assoluta del mondo dell’organizzazione di eventi di enogastronomia italiana, Donato Ala, ideatore e organizzatore di Sardinia food awards, i premi al mondo produttivo sardo giunti alla seconda edizione e assegnati quest’anno il 13 maggio al Golf club Is Molas. Sardinia Food Awards sarà coorganizzatore del tour. Su queste pagine vi racconteremo tutto quello che accadrà durante il viaggio e le storie di tanti piccoli imprenditori sardi che ogni giorno lavorano per creare prodotti straordinari in grado di portare in alto il marchio del “Made in Sardinia”.
Il viaggio inizierà dall’Ogliastra il 3 luglio e si concluderà a Cagliari il 12 luglio. Prima tappa Tertenia, dove lo staff visiterà il birrificio Lara, una delle realtà più affermate della produzione birraia in Sardegna. Subito dopo vi porteremo a Bari Sardo nei vitigni delle Tenute Gebelias, dove si producono vini e grappe straordinari. Il 4 luglio la compagnia si sposterà in Gallura prima a Olbia alla Crobu Alcolici e poi a Luogosanto, dove si producono i premiatissimi vini della Cantina Siddura. Nel pomeriggio splendida tappa, tutta per palati golosi, a Pattada nell’azienda di formaggi Funtana Cana.
Il viaggio riprenderà poi il 10 luglio da Santu Lussurgiu con una visita la mattina alle Distillerie Lussurgesi di Carlo Pische. Nel pomeriggio tappa a Macomer al pastificio Granello di Senape. L’11 luglio Vistanet e Sardinia Food Awards visiteranno il salumificio Monte Arci di Marrubbiu e Sa Marigosa, azienda agricola di Cabras leader nel settore dei prodotti sott’olio di qualità. Ultima giornata “tutta da bere” quella del nostro tour enogastronomico con i liquori di Myrsine a Dolianova e le birre di Chemu e del Birrificio di Cagliari, entrambe le aziende nel capoluogo sardo. Vistanet e Sardinia Food Awards vi porteranno dentro queste importanti aziende isolane, così da farvi scoprire come nascono i prodotti che arrivano sulle vostre tavole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA