Santa Gilla: domani inizieranno i primi campionamenti delle acque dopo il caso Fluorsid

Cominceranno domani i campionamenti da parte dell’agenzia Arpas nelle due aree lagunari di Santa Gilla. È una delle azioni che il tavolo tecnico permanente, nato su mandato della Presidenza della Regione e dagli Assessorati della Difesa dell’Ambiente e della Sanità, ha
canale WhatsApp
Cominceranno domani i campionamenti da parte dell’agenzia Arpas nelle due aree lagunari di Santa Gilla. È una delle azioni che il tavolo tecnico permanente, nato su mandato della Presidenza della Regione e dagli Assessorati della Difesa dell’Ambiente e della Sanità, ha messo in campo come attività straordinaria di monitoraggio.
Al tavolo, riunito all’assessorato della Difesa dell’Ambiente, hanno partecipato Arpas, il Distretto idrografico della Sardegna, la Città Metropolitana di Cagliari, il CACIP, il Comune di Elmas, il Comune di Uta e il Dipartimento di Prevenzione dell’ATS-ASSL di Cagliari. Nel corso dei lavori è stata confermata una attività ispettiva straordinaria nell’impianto Fluorsid a cura dell’ ISPRA con il supporto tecnico dell’ARPAS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Attimi di paura a Cagliari, ramo si stacca nei giardini di viale Regina Elena: intervento dei Vigili del Fuoco

Fortunatamente la caduta non ha coinvolto i passanti che in quel momento transitavano nell’area, ma ha provocato danni
canale WhatsApp
Momenti di apprensione questa mattina a Cagliari, all’interno dei giardini pubblici di viale Regina Elena, dove un grosso ramo si è staccato da uno degli alberi presenti nel parco.
Fortunatamente la caduta non ha coinvolto i passanti che in quel momento transitavano nell’area, ma ha provocato danni a una parte della recinzione del giardino.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari, distaccamento portuale, che hanno provveduto al taglio e alla rimozione del ramo, mettendo in sicurezza l’area. Per consentire le operazioni, la zona interessata è stata temporaneamente chiusa al pubblico fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA