Il colosso delle Tlc Fastweb sbarca in Sardegna: inaugurata la sede a Sa Illetta

Fastweb sbarca a Cagliari. Dopo l’acquisto di Tiscali Business per 45 milioni di euro portato a termine nello scorso dicembre, la società milanese di telecomunicazioni apre una delle sue 18 sedi italiane proprio nel capoluogo sardo, che si conferma ancora una
Fastweb sbarca a Cagliari. Dopo l’acquisto di Tiscali Business per 45 milioni di euro portato a termine nello scorso dicembre, la società milanese di telecomunicazioni apre una delle sue 18 sedi italiane proprio nel capoluogo sardo, che si conferma ancora una volta una piccola Sylicon Valley. La sede è stata inaugurata questa mattina a Sa Illetta. Fastweb ingloberà 45 dipendenti Tiscali e si aggiudica i 265 clienti business della ormai controllata di Swisscom.
Consip ha dato anche il via libera perché Fastweb subentri a Tiscali nella fornitura dei servizi di connsessione alle pubbliche amministrazioni, gestita precedentemente proprio da Tiscali Business. Presenti all’inaugurazione della sede anche il presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru e l’assessora ai Servizi tecnologici del Comune di Cagliari Claudia Medda. «Fin dalla sua nascita, 18 anni fa – ha spiegato Roberto Biazzi, Chief Human Capital Officer dell’azienda -Fastweb si è distinta per la sua naturale propensione all’innovazione e per lo sviluppo di reti ed infrastrutture che hanno significativamente contribuito alla digitalizzazione del Paese attraverso collegamenti super veloci in fibra ottica alla rete Internet anche con Cagliari proseguiamo sulla strada dell’innovazione e della crescita, acquisendo e mantenendo sul territorio competenze e figure professionali altamente qualificate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA