Site icon cagliari.vistanet.it

Sardinia Food Awards, la vetrina che premia i produttori delle eccellenze dell’agroalimentare sardo

Presentati a Cagliari nei locali del Seventyfive, il locale di Alessandro Murgia sotto i portici di via Roma, i Sardinia Food Awards 2017, il contest che premia i produttori delle eccellenze agroalimentari sarde, quest’anno aperto anche ai ristoranti, che si terrà sabato 13 maggio al Golf Club Is Molas di Pula. Già fin dalla sua prima edizione ha dimostrato di essere un evento nuovo, avvincente, democratico. Nella scorsa edizione sono state 132 le aziende iscritte nelle categorie Vino, Olio, pasta, miele, pane carasau, formaggi, salumi, birra artigianale, bottarga, dolci. Un riconoscimento atteso dall’industria dell’agroalimentare e che mai prima d’ora ha visto premiare queste categorie tutte insieme alla quale ha creduto in primis la Regione Sardegna che riconferma il suo patrocinio e la Coldiretti, che ha deciso entrare con più forza in questa edizione, istituendo dei premi speciali.

Due le novità di questa edizione a partire dalla location che sarà il suggestivo Golf Is Molas a Pula. Si aggiungono anche due nuove categorie: Liquori e distillati e le conserve e confetture, ma la grande novità e che gli Oscar si apriranno ai ristoranti che utilizzano materie prima di eccellenza locali. Alcuni illustri e preparati mistery guest visiteranno i ristoranti che si iscriveranno entro il prossimo 30 aprile e poi indicheranno quale sarà il ristorante che meriterà l’Oscar e quali menzioni speciali avranno il diritto di esporre il bollino dei Sardinia Food Awards.

Il premio Sardinia Food Awards, nasce per celebrare l’impegno e la competenza nel settore agroalimentare sardo, in questo momento in grande ascesa e con forti prospettive di sviluppo nel mercato estero.

«Sono entusiasta di questi fantastici produttori di eccellenza con i quali sono entrato in contatto lo scorso anno e con i nuovissimi che si stanno iscrivendo numerosi, tutti dovrebbero essere vincitori», spiega Donato Ala ideatore dell’evento. «Voglio ringraziare di cuore fin da subito tutti i presidenti di giuria e i giurati che dedicheranno del loro tempo – aggiunge – senza di loro non sarebbe possibile realizzare questo evento. Ora è arrivato il momento di valorizzare questo segmento che per la Sardegna è molto importante».

Possono iscriversi tutti i produttori delle categorie indicate andando sul sito www.sardiniafoodawards.com entro il 30 aprile

Come sponsor principale viene confermata la catena di supermercati Iperpan che consegnerà un premio speciale ad una delle aziende più innovative dell’isola. Tra le aziende che sponsorizzano l’evento quest’anno ci sono Ambra Energia, Acqua San Martino, Sardinia Corsica Ferries, Marvis, Kaloderma, Seventyfive Restaurant (via Roma 75) Capitta&Partners Immobili di pregio, Patrocinio Regione Sardegna e Coldiretti. Media sponsor: Sardegna Verde, Radio Sintony e Bottega per Comunicare, un’innovativa Social agency che ha curato la campagna Social.

Per tutte le informazioni relative all’iniziativa e vedere quanto è stato fatto nella precedente edizione vi invitiamo a visitare il sito www.facebook.com/sardiniafoodawards/?ref=bookmarks

Exit mobile version