Site icon cagliari.vistanet.it

Coppa Rettore: stasera partono gli ottavi di finale. Malos a Ghirare difende il titolo

La capolista Malos a Ghirare difenderà il titolo conquistato nel 2016

Giro di boa alla Coppa Rettore. La fase a gironi del torneo di calcio universitario più goliardico che c’è, è ormai giunta al termine, ed è tempo di accoppiamenti per la lotteria ad eliminazione diretta. Le squadre, divise fra Serie A e Serie B, hanno goduto di un fine settimana di riposo per ricaricare le batterie, e già da oggi la giostra riprende a girare.

 

Queste le sfide per la Serie A: Bettis Conza-Barone United, Hellas Callonisi-Mina Vagante, F.C. Broddeaux-I Califfi, Ettando-Mr Brown, Malos a Ghirare 2002-F.C. Calici Rampanti, Le Merendes-Kickbulls. In Serie B gli accoppiamenti sono: A.S. Pernia-Bora Bora Juniors, Porcogallo-Red Rocks Social Club, Partizan Degrado-Celtic Lesbow, Uovi Sodi-IED, Tinta Unita-Dinamo Losca, AEK Imene-AC Cabadda. Questa è la griglia venuta fuori dai turni della settimana scorsa dopo l’ultima giornata dei tre gironi.

 

Nel girone B Ettando F.C. ha rotto la fiacca resistenza di A.S. Permia con un sonoro 5-1, assicurandosi il secondo posto matematico e condannando l’ A.S. Permia alla penultima posizione. CFUnited e Porcogallo FC si sono invece divisi la posta in palio all’insegna del “volemose bene”. Partita tirata e occasioni da ambo le parti ma alla fine ha prevalso la voglia di non farsi male. Grazie al pareggio Porcogallo si è così guadagnato il posto in Serie B. Ma la partita di cartello del girone è stata sicuramente la sfida fra F.c. Girondins du Broddeaux e Baronia United, con i girondini vittoriosi per due a uno. Chiude i battenti anche il girone C: la capolista e detentrice del titol Malos a Ghirare dimostra di non avere la testa già alla seconda fase, e non cede alle maggiori motivazioni dei Califfi, battuti per uno a zero. Vittoria e secondo posto per Hellas Callonisi, che batte due a uno gli Uovi Sodi, che dicono definitivamente addio alla Serie A ma si candidano a testa di serie nella categoria cadetta. Verdetti anche nel girone A: nella sfida che valeva l’accesso diretto nella massima serie, fra le Merendes e Mina Vagante, vittoria secca 2-0 per i blancos Merendes e secondo posto e qualificazione in Serie A matematici. In testa conferma il suo monologo Bettis Conza, che vince la sua ottava partita su otto grazie al due a uno ai danni di Dinamo Losca, in una gara più combattuta del previsto.

Exit mobile version