Nave da crociera passa la notte a Cagliari: una marea di croceristi “invade” il centro

Non era di sicuro una tappa prevista dal percorso iniziale, sta di fatto che la Costa Pacifica, arrivata ieri mattina nel porto di Cagliari ha dovuto passare la notte in città per un problema tecnico a bordo. Imprevisto per i
Non era di sicuro una tappa prevista dal percorso iniziale, sta di fatto che la Costa Pacifica, arrivata ieri mattina nel porto di Cagliari ha dovuto passare la notte in città per un problema tecnico a bordo. Imprevisto per i passeggeri ma ottima notizia per i ristoratori del centro che hanno assistito ad una vera e propria “invasione” dei loro locali. Si parla di quasi tremila croceristi molti dei quali si sono riversati per le vie del centro cittadino.
La nave ripartirà quest’oggi non appena completato l’intervento tecnico e si dirigerà verso Savona dove arriverà domenica 7. Lo scalo originariamente previsto a Civitavecchia per sabato è stato pertanto cancellato. Per gli ospiti che avrebbero dovuto terminare la crociera oggi a Civitavecchia, Costa Crociere ha organizzato trasferimenti aerei che partiranno sabato mattina da Cagliari per l’aeroporto di Fiumicino, da dove verranno accompagnati al porto di laziale. A tutti gli ospiti che rimangono a bordo verrà offerta un’escursione gratuita di mezza giornata.
Per chi si sarebbe dovuto imbarcare a Civitavecchia per l’inizio della crociera, Costa sta predisponendo trasferimenti bus per il porto di Savona e la loro sistemazione in hotel per la notte di sabato 6. “Costa, fa sapere la compagnia, è dispiaciuta per l’inconveniente. La sicurezza e il benessere di tutti gli ospiti e l’equipaggio a bordo sono la priorità assoluta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA