“Viaggio nell’Italia del Giro”, da domani per tre giorni la Sardegna protagonista su Rai 2 (VIDEO)
La Sardegna torna protagonista su un programma televisivo nazionale con “Viaggio nell’Italia del Giro”, il reportage a puntate attraverso le tappe della Corsa realizzato dal giornalista Edoardo Camurri. Si parte domani con la prima tappa, la Alghero-Olbia, poi sarà la volta
canale WhatsApp
La Sardegna torna protagonista su un programma televisivo nazionale con “Viaggio nell’Italia del Giro”, il reportage a puntate attraverso le tappe della Corsa realizzato dal giornalista Edoardo Camurri. Si parte domani con la prima tappa, la Alghero-Olbia, poi sarà la volta della Olbia-Tortolì e della Tortolì-Cagliari. Appuntamento da domani su Rai Due alle 18.55 e alle 22.10 su Rai Storia e in replica il giorno dopo su Rai Sport alle 11.
«Si va in Continente, quello sardo», spiega Camurri nel giorno che precede l’inizio della trasmissione. Un continente sconosciuto per i non sardi, fatto di mescolanze linguistiche, etniche e culturali, tradizioni millenarie e miti come quello che vuole la Sardegna come il luogo dove all’alba dei tempi sorgeva Atlantide. Camurri nella prima puntata andrà alla scoperta dell’enclave catalana in Sardegna, Alghero, poi a Sassari, città che ha dato i natali a ben due presidenti della Repubblica e due famose dive dello spettacolo fino alla Costa Smeralda, un tempo terra di pastori.
100 anni di Giro ? raccontati con un viaggio molto speciale… quello di Edoardo Camurri nei luoghi attraversati dalla corsa rosa.Da giovedì, tutti i giorni alle 22:10, su #RaiStoria #RaiGiro100 ?
Posted by Rai Storia on Tuesday, May 2, 2017
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Lo stilista di Guspini Antonio Zaru protagonista al Film Vesuvius Festival di Napoli

Per Zaru, noto per le sue creazioni di alta moda che hanno conquistato clienti in Italia e all’estero, si tratta di un passo straordinario che unisce il mondo dell’arte sartoriale al grande schermo.
canale WhatsApp
Una collaborazione d’eccezione lega oggi la Sardegna al mondo del cinema internazionale. Lo stilista Antonio Zaru, 38enne originario di Guspini, è stato protagonista al Film Vesuvius Festival di Napoli, dove ha annunciato il suo debutto come attore in un film hollywoodiano.
Il progetto, atteso con grande curiosità, lo vedrà come protagonista sotto la regia di Jennifer Glee e insieme all’attore Federico Wardal. Per Zaru, noto per le sue creazioni di alta moda che hanno conquistato clienti in Italia e all’estero, si tratta di un passo straordinario che unisce il mondo dell’arte sartoriale al grande schermo.
«È un sogno che diventa realtà», ha dichiarato Zaru durante la sua presenza a Napoli. «Portare un pezzo di Sardegna a Hollywood è un’emozione indescrivibile».
L’evento partenopeo ha rappresentato non solo un’occasione per presentare il film, ma anche un momento per sottolineare la crescente presenza di talenti sardi nel panorama internazionale. Con questa nuova avventura, Antonio Zaru dimostra ancora una volta come creatività, stile e coraggio possano aprire porte inaspettate, dalla passerella al grande schermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

