“Viaggio nell’Italia del Giro”, da domani per tre giorni la Sardegna protagonista su Rai 2 (VIDEO)
La Sardegna torna protagonista su un programma televisivo nazionale con “Viaggio nell’Italia del Giro”, il reportage a puntate attraverso le tappe della Corsa realizzato dal giornalista Edoardo Camurri. Si parte domani con la prima tappa, la Alghero-Olbia, poi sarà la volta
canale WhatsApp
La Sardegna torna protagonista su un programma televisivo nazionale con “Viaggio nell’Italia del Giro”, il reportage a puntate attraverso le tappe della Corsa realizzato dal giornalista Edoardo Camurri. Si parte domani con la prima tappa, la Alghero-Olbia, poi sarà la volta della Olbia-Tortolì e della Tortolì-Cagliari. Appuntamento da domani su Rai Due alle 18.55 e alle 22.10 su Rai Storia e in replica il giorno dopo su Rai Sport alle 11.
«Si va in Continente, quello sardo», spiega Camurri nel giorno che precede l’inizio della trasmissione. Un continente sconosciuto per i non sardi, fatto di mescolanze linguistiche, etniche e culturali, tradizioni millenarie e miti come quello che vuole la Sardegna come il luogo dove all’alba dei tempi sorgeva Atlantide. Camurri nella prima puntata andrà alla scoperta dell’enclave catalana in Sardegna, Alghero, poi a Sassari, città che ha dato i natali a ben due presidenti della Repubblica e due famose dive dello spettacolo fino alla Costa Smeralda, un tempo terra di pastori.
100 anni di Giro ? raccontati con un viaggio molto speciale… quello di Edoardo Camurri nei luoghi attraversati dalla corsa rosa.Da giovedì, tutti i giorni alle 22:10, su #RaiStoria #RaiGiro100 ?
Posted by Rai Storia on Tuesday, May 2, 2017
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Terrorizza e minaccia i genitori per comprarsi la droga: 27enne arrestato a Villasor

L’intervento dei militari è seguito all’ennesimo episodio di minacce e vessazioni che il giovane avrebbe rivolto ai propri genitori, nel tentativo di ottenere denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti.
canale WhatsApp
I Carabinieri di Villasor, con il supporto dei colleghi di Serramanna, Villamar e Samatzai, hanno tratto in arresto un 27enne di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.
L’intervento dei militari è seguito all’ennesimo episodio di minacce e vessazioni che il giovane avrebbe rivolto ai propri genitori, nel tentativo di ottenere denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti.
Giunti presso l’abitazione di famiglia, i Carabinieri hanno constatato la gravità della situazione e, dopo aver riportato la calma, hanno proceduto all’arresto del 27enne.
Ricostruita la vicenda, l’uomo è stato condotto al carcere di Uta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

