Site icon cagliari.vistanet.it

Anche Londra ha scoperto da tempo la pizzetta sfoglia cagliaritana. Continua il successo in un bar di South Kensighton

Chi l’avrebbe mai detto, anche “a corte della Regina” si fa merenda con la pizzetta sfoglia cagliaritana. Al “Trevi Italian Tiramisù”, bar gestito da italiani al numero 29 di Bute street nell’esclusiva ed elegante cornice del quartiere di South Kensighton, è venuta da tempo la brillante idea di servire la ghiottissima pizzetta inventata a Cagliari.

«Pizzette sfoglia! Casteddu a Londra!» così scrivono i gestori dalla pagina Facebook del locale. Alla domanda posta da una ragazza su quanto abbiano spopolato tra gli inglesi i gestori confermano, ma non negano di averne vendute parecchie anche ai tanti sardi emigrati nella capitale britannica: «Non solo inglesi, abbiamo avuto una folta rappresentanza di sardi e le pizzette sono finite».

«L’idea è venuta ad Alessandra Ghiani, una nostra collaboratrice che è di Cagliari, ed è stata a dir poco eccellente», spiegano i titolari del bar londinese contattati da Vistanet, che confermano il grande successo della prelibatezza tutta made in Cagliari. Dalle foto della pagina tante leccornie della pasticceria regionale italiana riprodotte per i golosi d’Oltremanica: cannoli siciliani, sfogliatelle e da qualche giorno anche le mitiche pizzette. Insomma, se anche la Regina Elisabetta dovesse scoprire la pizzetta sfoglia non avremmo più segreti.

Exit mobile version