Ponte del 25 aprile: la Sardegna si conferma meta prediletta delle vacanze mordi e fuggi

Cagliari si prepara ad una pacifica invasione per il il 25 aprile. Dopodomani nel porto del capoluogo isolano approderanno contemporaneamente due navi da crociera per un totale di 5.300 passeggeri. Si tratta della Britannia della P&O Cruise con 3.200 persone
Cagliari si prepara ad una pacifica invasione per il il 25 aprile. Dopodomani nel porto del capoluogo isolano approderanno contemporaneamente due navi da crociera per un totale di 5.300 passeggeri.
Si tratta della Britannia della P&O Cruise con 3.200 persone a bordo e della Msc Armonia con 2.100 turisti. Un flusso di turisti, croceristi nella fattispecie, del quale beneficerà non soltanto la città, ma tutto il sud Sardegna grazie alle escursioni in bus tra storia, mare ed enogastronomia. L’Isola si conferma meta prediletta anche per le vacanze mordi e fuggi, un assaggio in vista dell’estate. Eloquente anche il dato dell’aeroporto di Olbia: per il ponte del 25 aprile si stima un incremento di traffico del 30 per cento. Un mese di aprile che evidenzia una crescita dei passeggeri del +37%, frutto anche di una Pasqua particolarmente favorevole che ha visto transitare circa 34.000 passeggeri, 4.000 in più rispetto alle previsioni e oltre 21.000 rispetto alla Pasqua 2016. Buona disponibilità negli alberghi: La Pasqua ravvicinata ha avuto come conseguenza l’apertura continua delle strutture ricettive, rimaste aperte da metà mese.
«Rispetto all’anno scorso – ricorda all’Ansa Paolo Manca, presidente regionale di Federalberghi – gli hotel aperti sono aumentati del 10 per cento. Ci aspettiamo, condizioni climatiche permettendo, buoni risultati soprattutto sulla scia di quanto accaduto a Pasqua. Anche considerando che c’è un altro ponte alle porte, quello tra Sa Die e Primo maggio. Ancora non possiamo quantificare, ma si prospetta una stagione estiva dai numeri importanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA