“OpenDays 4 OpenMinds”. Venerdì una giornata di orientamento della facoltà di Ingegneria e Architettura di Cagliari

Venerdì 21 aprile dalle 9 alle 22, gli aspiranti architetti e ingegneri sardi potranno partecipare agli eventi organizzati in occasione della giornata di orientamento della facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Cagliari: “OpenDays 4 OpenMinds” L’iniziativa è rivolta non solo
Venerdì 21 aprile dalle 9 alle 22, gli aspiranti architetti e ingegneri sardi potranno partecipare agli eventi organizzati in occasione della giornata di orientamento della facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Cagliari: “OpenDays 4 OpenMinds”
L’iniziativa è rivolta non solo agli studenti delle scuole superiori chiamati a conoscere i corsi di laurea triennale, ma anche a quelli delle lauree triennali della Facoltà, che potranno informarsi sui vari percorsi di laurea magistrale. Il percorso è rivolto anche ai genitori e agli insegnanti, che potranno partecipare agli eventi organizzati durante tutta la giornata e prendere contatto con docenti e futuri colleghi di corso.
Durante la giornata di orientamento si potranno visitare trentadue laboratori ed esposizioni, si potranno conoscere quattordici aziende e approfondire l’offerta formativa di ben sette corsi di laurea di base e nove corsi di laurea magistrale. La giornata sarà scandita inoltre da spettacoli, sei band e saranno circa sessanta gli studenti che accompagneranno gli iscritti alle superiori durante il percorso.
L’iniziativa si svolgerà nelle due sedi della facoltà, in piazza d’Armi e in via Corte d’Appello.
Durante tutta la giornata saranno disponibili punti ristoro e banchetti informativi sulla vita universitaria organizzati dalle diverse associazioni di studenti, per mostrare le attività culturali e sportive che completano e arricchiscono l’esperienza formativa universitaria.
Alle 17.30 nell’Aula magna di Piazza d’Armi il saluto del Rettore Maria Del Zompo e, alle 18, un concerto organizzato dagli studenti concluderà la giornata, e vedrà alternarsi sul palco band formate sia da studenti sia da docenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA