Altro che estate: maltempo, piogge e freddo in arrivo e sul Gennargentu anche un po’ di neve

Costume, occhiali da sole, infradito e magliette a maniche corte: se è questo il kit che avevate preparato per le giornate di oggi e domani, potete metterlo via. Infatti fino almeno a domani sera le temperature si manterranno al di
Costume, occhiali da sole, infradito e magliette a maniche corte: se è questo il kit che avevate preparato per le giornate di oggi e domani, potete metterlo via. Infatti fino almeno a domani sera le temperature si manterranno al di sotto della media stagionale e già dal pomeriggio di oggi arriveranno le prime piogge.
L’abbassamento delle temperature si è avvertito già questa mattina e complessivamente sarà di circa sei gradi rispetto alla giornata di ieri. Il peggioramento si renderà più consistente domani con piogge e acquazzoni. Le minime raggiungeranno gli 8 gradi sulla costa e i 4 nell’interno, la massime si assesteranno rispettivamente sui 14-16 e sugli 8. Sui massicci del Gennargentu potrebbe ricomparire addirittura la neve con temperature intorno allo zero. Il tempo migliorerà a partire dalla serata di domani ma per riavere le temperature dei giorni scorsi potrebbe essere necessario aspettare qualche giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA