La modella cubana in vestito tipico sardo: la foto di Sandrino Fitch Ulleri che divide il popolo dei social network

Bella, dallo sguardo fiero e vestita con gli sgargianti abiti tradizionali di Maracalagonis. Una foto bellissima e piena di significato quella scattata dal fotografo Sandrino Fitch Ulleri a una modella cubana e inserita nel suo progetto artistico “Tradizione e innovazione”. È
Bella, dallo sguardo fiero e vestita con gli sgargianti abiti tradizionali di Maracalagonis. Una foto bellissima e piena di significato quella scattata dal fotografo Sandrino Fitch Ulleri a una modella cubana e inserita nel suo progetto artistico “Tradizione e innovazione”.

Martha Perez Florez in abiti tradizionali sardi – Foto di Sandro Fitch Ulleri pubblicata su Sa Bellesa Sarda
È bastato che una pagina Facebook molto seguita in Sardegna “Sa bellesa sarda” la riprendesse con entusiasmo per scatenare un acceso e lungo dibattito tra gli internauti su quanto il colore scuro della pelle della ragazza potesse meritare di essere “decorato” da vestiti e gioielli tipici sardi. Tanti ovviamente i commenti che salutano con piacere la novità, fatta di integrazione e varietà culturale, molti però sia i commenti per così dire “conservatori”, sia quelli apertamente razzisti, molti dei quali sono stati giustamente rimossi dalla pagina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA