Allarme crack a Cagliari: bottiglia per fumare la cocaina nel degrado di via Langhe a San Michele

Cosa ci fa quella bottiglia di plastica modificata in via Langhe, nel popolare quartiere di San Michele? Possibile che l’abitudine di fumare crack stia prendendo piede anche a Cagliari? Stando alla testimonianza fotografica di un lettore, che ha immortalato la
Cosa ci fa quella bottiglia di plastica modificata in via Langhe, nel popolare quartiere di San Michele? Possibile che l’abitudine di fumare crack stia prendendo piede anche a Cagliari? Stando alla testimonianza fotografica di un lettore, che ha immortalato la bottiglia in una zona degradata della città dove tra rifiuti e cumuli di macerie si ritrovano i tossicodipendenti, questa pericolosissima pratica è una realtà.
Il crack, chiamato anche Base, è un prodotto della cocaina facilmente accessibile a tutti, anche ai più giovani per il suo costo relativamente contenuto. A fronte di questa facile reperibilità sul mercato è decisamente più pericolosa della stessa cocaina. Non solo induce rapidamente la dipendenza ma aumenta anche i rischi di una overdose. Basta questa per far scattare l’allarme crack in città? Forse no, ma quella foto non è certo un segnale da sottovalutare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA