Carmen Consoli a Cagliari: un successo il concerto dell’auditorium del Conservatorio. Oggi la cantautrice siciliana replica a Sassari

Carmen Consoli a Cagliari: un successo il concerto dell’auditorium del Conservatorio. Oggi la cantautrice siciliana replica a Sassari. Il richiamo dell’Eco delle Sirene ha funzionato: la voce particolarissima dell’artista di Catania ha avvolto ieri sera il pubblico dell’Auditorium di Cagliari.
Carmen Consoli a Cagliari: un successo il concerto dell’auditorium del Conservatorio. Oggi la cantautrice siciliana replica a Sassari.
Il richiamo dell’Eco delle Sirene ha funzionato: la voce particolarissima dell’artista di Catania ha avvolto ieri sera il pubblico dell’Auditorium di Cagliari. Le sue note hanno trascinato il pubblico, gremito in ogni ordine di posto. Un timbro inconfondibile e particolare quello di Carmen, una delle più apprezzate ed originali poetesse della canzone italiana. Concerto acustico, accompagnata da violino e violoncello, lei voce e chitarra, la fusione è stata totale. C’è fame di bei concerti a Cagliari e quando arriva l’artista valido il successo è garantito. Scenografia che richiamava una conchiglia e il mare, ben amalgamata con i suoni della violinista Emilia Belfiore e la violoncellista Claudia Della Gatta, le “tre fimmine di acqua salata con l’anima zuccherata”, per un viaggio nell’universo femminile e nel calore della terra di origine, la Sicilia.
“Parole di burro”, “Fiori d’Arancio”, “Perturbazione atlantica”, “Geisha”, “Pioggia di aprile” “Mio zio”, storia di un abuso su una donna, “AAA cercasi”, “Confusa e felice”, “Sud est”, “Ottobre””L’ultimo bacio”, “Quello che sento” in cui ha voluto ricordare il suo bassista morto a Pula (fu investito sulla strada davanti alla discoteca Tsunami) nel 2006 dopo un concerto e l’immancabile “Amore di plastica” che ha chiuso un bel live.
Questa sera si replica a Sassari, ancora una data sold out. Carmen Consoli ritornerà in Sardegna il 21 luglio per un concerto al Parco dei Suoni di Riola Sardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA