Il Vermentino sardo della cantina Surrau e la Vernaccia di Oristano trionfano al concorso del Vinitaly

Nella prima guida realizzata da una fiera del vino (il Vinitaly), il “5 star wine – the book”, i vigneti sardi hanno ottenuto un grande successo. In particolare il Vermentino Docg “Sciala” 2015 della Cantina Surrau di Arzachena non ha eguali
Nella prima guida realizzata da una fiera del vino (il Vinitaly), il “5 star wine – the book”, i vigneti sardi hanno ottenuto un grande successo. In particolare il Vermentino Docg “Sciala” 2015 della Cantina Surrau di Arzachena non ha eguali tra i bianchi d’Italia. Grande riconoscimento anche per la Vernaccia di Oristano Doc Superiore “Juighissa” 2008 della Cantina della Vernaccia Società Cooperativa Agricola di Oristano, che si è aggiudicata il Gran premio della Giuria.
Entrambi i vini sardi hanno ricevuto 95 punti su 100, un punteggio che rasenta la perfezione, e saranno inseriti nella prestigiosa guida dei vini in vista del Vinitaly che si terrà come da tradizione a Verona dal 9 al 12 aprile. Il Vermentino di Arzachena e la Vernaccia di Oristano sono stati assaggiati dai critici della guida dal 31 marzo al 2 aprile insieme ad altri 2153 vini provenienti da Italia, Francia, Sudafrica, Ungheria, Slovenia, Croazia, Messico, Romania, Ucraina, Hong Kong, Turchia, Canada e Cina. Tra tre giorni, quando si apriranno i cancelli della più importante fiera vinicola in Italia questi due vini saranno presentati tra i sette più buoni presenti nel salone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA