Sgominata banda della droga che operava tra Quartu e Sant’Elia: 4 persone in carcere e 6 ai domiciliari

Una banda composta da 11 persone e dedita allo spaccio di droga tra Quartu Sant’Elena e Cagliari è stata smantellata definitivamente oggi da un’operazione di Polizia. Quattro persone sono state arrestate e altre sei sono finite agli arresti domiciliari. Il
Una banda composta da 11 persone e dedita allo spaccio di droga tra Quartu Sant’Elena e Cagliari è stata smantellata definitivamente oggi da un’operazione di Polizia. Quattro persone sono state arrestate e altre sei sono finite agli arresti domiciliari. Il capo della banda, Renzo Cogoni, 45 anni di Quartu Sant’Elena, era stato arrestato nel maggio 2016 quando era stato trovato a bordo della sua auto con un chilo di hashish.
Nelle prime ore di questa mattina sono stati arrestati Cristian Desogus, Giuliano Mantega, Roberta Fadda, Serena Contu, Maria Rita Naitana, Massimiliano Piras, Manuel Corti, Roberto Melis, Riccardo Secci e Gabriele Monni. In carcere sono finiti Cristian Desogus, 36 anni, Giuliano Mantega, di 24, Gabriele Monni, di 26, che già si trovava nel carcere di Bancali a Sassari, e Riccardo Secci, 29 anni cognato di Monni. Gli altri sei componenti della banda agli arresti domiciliari.
Sono state sequestrate diverse quantità di droga tra cui marijuana, hashish e cocaina e il denaro frutto dei traffici illeciti. Secondo quanto ricostruito dal sostituto procuratore Maria Virginia Boi i componenti della banda si rifornivano da Cogoni per poi vendere la droga in viale della Musica, in via Sant’Antonio, in via Diaz, nel parco “Parodi” della piazza Sant’Andrea a Quartu Sant’Elena, mentre un’altra parte dei traffici illeciti si svolgeva a Cagliari, nel quartiere Sant’Elia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA