Il regista sardo Gianfranco Cabiddu trionfa al David di Donatello con il film “La stoffa dei sogni”

Dopo la nomination il prestigioso riconoscimento. Il regista sardo Gianfranco Cabiddu è stato insignito del premio David di Donatello per la migliore sceneggiatura adattata del film “La Stoffa dei Sogni”. Il film, prodotto dalla Paco Cinematografica, vantava nove candidature: miglior
Dopo la nomination il prestigioso riconoscimento. Il regista sardo Gianfranco Cabiddu è stato insignito del premio David di Donatello per la migliore sceneggiatura adattata del film “La Stoffa dei Sogni”.
Il film, prodotto dalla Paco Cinematografica, vantava nove candidature: miglior sceneggiatura non originale di Ugo Chiti, Gianfranco Cabiddu e Salvatore De Mola, Sergio Rubini attore protagonista e Ennio Fantastichini attore non protagonista, musiche di Franco Piersanti, la scenografia di Livia Borgognoni, i costumi di Beatrice Giannini ed Elisabetta Antico, il trucco di Silvia Beltrani, il montaggio di Alessio Doglione e il dipartimento del suono.
“Grazie a tutti voi. Sento – ha scritto Cabiddu nel suo profilo Facebook rivolgendosi ai suoi collaboratori – che questo premio appartiene ad ognuno di voi, indistintamente. Ad ognuno che, tra mille difficoltà, mi ha accompagnato nella tessitura di questa “Stoffa” e aiutato a realizzare un sogno condiviso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA