Minacce al sindaco di Domusnovas: bomba fatta esplodere a pochi metri dalla sua auto

L’ennesima intimidazione nei confronti di un amministratore pubblico della Sardegna. Questa volta è successo a Massimiliano Ventura, primo cittadino di Domusnovas. Nella notte una bomba artigianale è stata fatta esplodere nella sua auto, una Ford Fiesta, parcheggiata fuori dalla sua
L’ennesima intimidazione nei confronti di un amministratore pubblico della Sardegna. Questa volta è successo a Massimiliano Ventura, primo cittadino di Domusnovas. Nella notte una bomba artigianale è stata fatta esplodere nella sua auto, una Ford Fiesta, parcheggiata fuori dalla sua casa in via Garibaldi.
È stata la moglie ad accorgersi del boato intorno all’una del mattino. La bomba ha danneggiato non solo l’auto, ma anche il portone dei vicini. «Se pensavano di farmi dimettere con questo gesto hanno solo rafforzato la volontà di rimanere dove sto – ha detto all’Ansa il sindaco – adesso ho capito come stanno i sindaci vittime di questi episodi. È un atto inspiegabile dopo solo nove mesi di amministrazione».
Inspiegabile a detta di Ventura, ma non isolato. In soli nove mesi di amministrazione gli sono arrivate numerose minacce e intimidazioni. «Dopo dieci giorni dalle elezioni – racconta Ventura sempre all’Ansa – mi è arrivata la prima lettera anonima». L’ultima prima della bomba è arrivata in Comune a dicembre con la richiesta di dimissioni.
Ventura non si dà una spiegazione chiara di quest’odio nei suoi confronti ma non dimentica una campagna elettorale dai toni particolarmente accesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA