“Ho la testa fra le favole”: all’Exmà le fiabe viste con gli occhi di un artista
canale WhatsApp

L’impresa azzurra a Singapore profuma intensamente di Sardegna. L’Italia ha brillato ai Mondiali di Nuoto conquistando una strepitosa medaglia d’argento nella staffetta 4×1,5 chilometri, e gran parte del merito va al cuore e ai muscoli del cagliaritano Marcello Guidi, orgoglio della Rari Nantes Cagliari.
La gara è stata un susseguirsi di emozioni, culminata nella performance eccezionale di Guidi. Entrato in acqua per la terza frazione, ha ricevuto il testimone con un ritardo imponente di 1 minuto e 26 secondi dalla capolista Germania. Con una prova di pura forza, determinazione e strategia, Guidi è riuscito a colmare il divario in modo impressionante, portando la squadra a ridosso dei vincitori.
Sul podio, insieme al cagliaritano, una formazione stellare composta da Gregorio Paltrinieri, Barbara Pozzobon e Ginevra Taddeucci, protagonisti di una gara entusiasmante che ha tenuto il Paese intero con il fiato sospeso fino all’ultimo metro.
Al suo ritorno, il campione è stato celebrato dalla sua città come un vero eroe sportivo. “Orgoglio per la città di Cagliari”, è stato premiato dal presidente del Consiglio comunale, Marco Benucci, e dall’assessore allo Sport, Giuseppe Macciotta, nel corso di una toccante cerimonia ospitata in casa Rari Nantes.
“Marcello,” hanno sottolineato i due esponenti dell’Amministrazione, “è un esempio per tanti giovani: dedizione, sacrificio e passione possono portare lontano. Cagliari è fiera di lui, di tutto ciò che rappresenta per lo sport locale e non solo locale”.
A chiudere l’evento, il messaggio dello stesso Guidi, rivolto alle nuove generazioni: “Il nuoto è divertimento, ma anche tanti sacrifici per allenarsi ed esprimere il proprio potenziale. Credete sempre in voi stessi e non smettete mai di inseguire i vostri sogni”.