“Bandidos e Balentes”, il film in lingua sarda da domani nei cinema dell’isola
canale WhatsApp

La Sardegna è stata protagonista su MasterChef Italia grazie a un’esterna speciale ambientata a Cagliari, andata in onda nell’ultimo episodio del noto programma.
Ampio spazio è stato dedicato a su filindeu, una delle paste più rare e complesse della tradizione sarda. Per scoprirne i segreti, Bruno Barbieri ha fatto visita al ristorante ChiaroScuro della chef Marina Ravarotto, una delle pochissime depositarie di questa antica tecnica, restando colpito dalla sua preparazione e dal sapore del piatto servito in brodo.
Sui suoi social, la chef ha raccontato l’emozione di questa esperienza: «Oggi porto con me un’emozione speciale: essere ospite in esterna a MasterChef, al fianco di Bruno Barbieri, è stata un’esperienza intensa, vera, che mi ha ricordato quanto la cucina sappia unire persone, storie e territori. Ho cucinato con l’orgoglio di chi sente la propria terra addosso, nella memoria e nelle mani. La Sardegna è la mia radice e la mia ispirazione quotidiana: ogni piatto nasce da lì, dal rispetto per quello che siamo e per quello che vogliamo raccontare. Grazie a MasterChef per questa meravigliosa opportunità e grazie ai colleghi, a partire da Luigi Pomata, per la stima e l’energia condivisa. E un pensiero sentito a tutti quelli che, come me, lavorano ogni giorno in questa arte meravigliosa: fatta di disciplina, sacrificio, passione e bellezza. Ci vediamo a tavola».