La Sardegna protagonista dell’ultimo numero di Adac, una delle più importanti riviste turistiche della Germania
La Sardegna protagonista dell’ultimo numero di “Adac Reisemagazin”, una delle principali riviste turistiche tedesche, edita dall’associazione degli automobilisti tedeschi, che sarà presentato domani alle 18 a Monaco di Baviera. «Un paese affascinante si presenta sotto una nuova luce. Sulla barca
La Sardegna protagonista dell’ultimo numero di “Adac Reisemagazin”, una delle principali riviste turistiche tedesche, edita dall’associazione degli automobilisti tedeschi, che sarà presentato domani alle 18 a Monaco di Baviera.
«Un paese affascinante si presenta sotto una nuova luce. Sulla barca a vela si va lungo le idilliache baie e spiagge caraibiche del nord di La Maddalena – la “Tahiti del Mediterraneo”. Poi torneremo sulla terra per dirigerci prima ad Olbia e poi ad Alghero. In Costa Smeralda ammireremo alcune delle case più lussuose d’Europa e assaggiare il mondo delle celebrità e del lusso. Ma c’è posto anche per chi non è ricco in Sardegna con il ciclismo su strada, l’arrampicata, la canoa. L’apneista Sergio Oggiano infine ci porta ad ammirare i fondali nelle profondità del Mediterraneo. Tutto questo nel nuovo ADAC Travel Magazine sulla Sardegna». Così Adac magazine presenta il numero speciale della sua rivista.
A rappresentare la Sardegna la Regione Sardegna ci sarà l’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, Francesco Morandi. «Abbiamo messo in campo una nuova stagione di azioni promozionali in Germania – spiega Morandi – tra cui campagne stampa, fiere ed eventi, che testimoniano l’attenzione verso il nostro mercato. Nel 2017 l’investimento sarà doppio: puntiamo a migliorare ulteriormente i numeri da record registrati nel 2016. Al nostro impegno progettuale e di risorse si associano sempre più spesso attività e pubblicazioni promozionali indotte, ossia prodotte autonomamente da istituzioni, associazioni e operatori privati che guardano con rinnovato e ulteriore interesse all’isola. Il prodotto turistico Sardegna è cresciuto del 30% le presenze negli ultimi tre anni».
148 pagine a colori e una tiratura di 90mila copie: la rivista tedesca è sicuramente un megafono molto importante per il turismo sardo. La presentazione precederà di poche ore l’inaugurazione della 48esima edizione della Fiera del turismo di Monaco, la rassegna di settore più importante della Germania meridionale. Per la regione Sardegna si tratta del terzo appuntamento della campagna promozionale dopo la Cmt di Stoccarda e il Boot di Duesseldorf. Da mercoledì 22 a sabato 26 febbraio al “Munich Trade Fair Centre” la Regione sarà presente con lo spazio espositivo “Sardegna Endless Island”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA