Agricoltura in rosa, la storia dell’imprenditrice di Villamassargia Elisabetta Secci: «La terra è il mio passato e il mio futuro»

A Muravera torna transitabile, anche se solo per qualche settimana, la galleria Arexini sulla Nuova Statale 125. Da questa mattina, infatti, Anas ha riaperto provvisoriamente il tunnel al traffico veicolare, sospendendo i lavori di ammodernamento in corso.
La decisione è stata presa per agevolare la circolazione in vista delle festività pasquali e dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio. Una scelta strategica per evitare disagi agli automobilisti in uno dei periodi di maggiore afflusso sulle strade sarde.
Durante la riapertura temporanea, sarà possibile percorrere la galleria in entrambe le direzioni, ma con un limite di velocità fissato a 50 km/h e con segnaletica di cantiere ben visibile. I lavori — che riprenderanno il 7 maggio — prevedono un investimento complessivo di 12 milioni di euro per l’installazione di nuovi impianti di illuminazione a LED, sistemi di sicurezza all’avanguardia, antincendio e ventilazione.
Anche se provvisoria, la riapertura è stata accolta con soddisfazione soprattutto dagli ogliastrini, che da tempo convivono con disagi e un allungarsi dei tempi di percorrenza. La fine dei lavori è attesa per la fine di maggio, quando la galleria dovrebbe essere pienamente operativa.