Una cantina super ecosostenibile. L’azienda agricola Siddùra ha ottenuto il certificato ecofriendly Vinibuoni d’Italia
canale WhatsApp

È stata una notte di altissima tensione quella vissuta dai residenti di corso Pascoli, dove un uomo ha rischiato di trasformare una palazzina in un teatro di una tragedia. In preda a un raptus, il soggetto ha aperto i rubinetti delle bombole di gas presenti nella propria abitazione, minacciando di innescare un’esplosione che avrebbe potuto sventrare l’intero edificio.
L’allarme è scattato immediatamente, portando sul posto le pattuglie della Sezione Volanti della Questura di Sassari e le squadre dei Vigili del Fuoco. L’odore acre del gas che iniziava a saturare l’aria ha reso le operazioni estremamente delicate: ogni scintilla, anche un semplice interruttore della luce, avrebbe potuto causare la deflagrazione.
Grazie a un intervento coordinato e rapidissimo, gli agenti sono riusciti a irrompere nell’appartamento e a bloccare l’uomo prima che potesse mettere in atto il suo folle proposito. Contemporaneamente, i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza le bombole e ventilato i locali, scongiurando il pericolo di scoppio.
Una volta messo in sicurezza il sito e verificata l’incolumità degli altri condomini, l’uomo è stato tratto in arresto. Dopo le formalità di rito negli uffici della Questura, è stato trasferito presso la casa circondariale di Bancali, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.