La foto. La Casa della Contessa a Costa Rei in uno splendido scatto di Margherita Anedda
canale WhatsApp

Ciclista gravemente ferito dopo l’impatto con un furgone sulla statale 130 ad Assemini.
Un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Assemini nel pomeriggio di oggi, quando un ciclista è stato violentemente travolto da un furgoncino lungo la Statale 130. L’impatto, avvenuto in un tratto particolarmente nevralgico della strada, ha reso necessario l’intervento urgente dell’elisoccorso per il trasporto del ferito.
L’episodio si è verificato precisamente nel tratto della 130 che attraversa il territorio comunale di Assemini, in un punto cruciale situato tra i due semafori principali del paese, in direzione verso Iglesias. Le dinamiche esatte dello scontro sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine giunte sul posto, ma è confermato che un uomo in sella alla sua bicicletta è stato investito dal mezzo commerciale. L’urto è stato violento, lasciando il ciclista a terra con ferite serie.
Immediati i soccorsi che hanno riscontrato la gravità della situazione. Data la natura dei traumi e l’urgenza di un ricovero rapido e specialistico, si è optato per l’attivazione del servizio di emergenza aerea. L’elicottero, atterrato in una zona sicura nelle vicinanze, ha caricato il ferito e lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari, il principale polo traumatologico della regione, dove è stato ricoverato in codice rosso. Le speranze sono ora concentrate sulle condizioni di salute dell’uomo, mentre l’attenzione si sposta sulle indagini volte a chiarire le responsabilità del sinistro che ha nuovamente portato alla ribalta il tema della sicurezza stradale lungo la SS 130.