Il maestro del bisso riparte. Dopo la chiusura del museo a Sant’Antioco, nuovo spazio culturale e turistico per Chiara Vigo
Il maestro del bisso riparte. Dopo la chiusura dello spazio a Sant’Antioco, Chiara Vigo può usufruire di un nuovo ambiente per incontrare turisti e curiosi. L’occasione ufficiale è stata la presentazione della pellicola a lei dedicata dalla regista Rossana Cingolani “Il
Il maestro del bisso riparte. Dopo la chiusura dello spazio a Sant’Antioco, Chiara Vigo può usufruire di un nuovo ambiente per incontrare turisti e curiosi.
L’occasione ufficiale è stata la presentazione della pellicola a lei dedicata dalla regista Rossana Cingolani “Il filo dell’acqua” nella Sala Convegni del Ristorante Il Passeggero nel lungomare di Sant’Antioco. La proiezione è avvenuta alla presenza della regista Rossana Cingolani, la scrittrice Susanna Lavazza, la Cantante di Oliena Maria Luisa Congiu, l’editore Carlo Delfino e tantissimi fan e amici del maestro.
Lo stesso editore Delfino ha paragonato la Vigo all’Araba Fenice: dopo aver chiuso l’esperienza del museo del bisso a Sant’Antioco, già unicum nel mondo, l’artista-artigiana riprende ufficialmente i suoi incontri con i fan nella nuova “Stanza del maestro” in via Regina Margherita 168 a Sant’Antioco, già sede della vecchia scuola di tessitura della nonna, la pluripremiata Leonilde Mereu.
La Vigo visibilmente emozionata, a fine proiezione, non ha mancato di ringraziare i presenti e i tanti antiochensi che l’hanno sempre seguita e sostenuta. Il maestro ha annunciato grandi novità per quanto riguarda la sua opera di divulgazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA