Cagliari, a Empoli l’ennesima figuraccia in trasferta. La squadra non entusiasma e la difesa ha fatto schifo: avanti così, forse..

Cagliari, a Empoli l’ennesima figuraccia in trasferta. La squadra non entusiasma e la difesa ha fatto schifo: avanti così, forse.. I rossoblù si propongono con un nuovo passo falso in campionato andando a perdere con l’Empoli 2-0 in una partita dove
Cagliari, a Empoli l’ennesima figuraccia in trasferta. La squadra non entusiasma e la difesa ha fatto schifo: avanti così, forse..
I rossoblù si propongono con un nuovo passo falso in campionato andando a perdere con l’Empoli 2-0 in una partita dove la mediocrità ha regnato sovrana e dove gli uomini di Rastelli hanno visto girare le cose in modo avverso.
Senza un regista di ruolo e senza idee e senza difesa, Rastelli ha gravi colpe sulla decisione di puntare su una squadra in debito di fiducia e di gioco, sull’incapacità di saper spronare il gruppo e dare ai suoi ragazzi l’ordine di cui avrebbero bisogno. Lo svantaggio ha posto più confusione che orgoglio, e così i toscani hanno potuto approfittare del momento nero dei cagliaritani. Il gioco orrendo fatto di lanci lunghi non ha prodotto granché, e solo qualche sortita di un disordinato Farias e di un fiacco Melchiorri hanno dato qualche timido barlume di speranza. Ora il ruolo del tecnico campano è chiaramente in bilico, con la società che potrebbe essere tenuta ad esonerarlo prima che la situazione diventi molto più grave. Altrimenti sarà il mercato invernale ad allungare una corda che è vicina a spezzarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Domani il Cagliari a Empoli: per ricominciare, per osare di più e non pensare al passato recente
