Il 25 novembre ricorre la giornata contro la violenza sulle donne: iniziative sono in programma in tutta la Sardegna

Il 25 novembre ricorre come ogni anno, la giornata contro la violenza sulle donne: iniziative sono in programma in tutta la Sardegna. Tante, troppe, e purtroppo sempre di più, sono le vittime all’ordine del giorno di molestie, violenze psicologiche, stalking
canale WhatsApp
Il 25 novembre ricorre come ogni anno, la giornata contro la violenza sulle donne: iniziative sono in programma in tutta la Sardegna.
Tante, troppe, e purtroppo sempre di più, sono le vittime all’ordine del giorno di molestie, violenze psicologiche, stalking e purtroppo di omicidio o di brutali aggressioni. Per questo in tutte le città si stanno organizzando manifestazioni e iniziative per dire basta, per informare e soprattutto per denunciare e condannare questi orrendi episodi.
Nella provincia di Cagliari, la Polizia di Stato, come del resto del territorio nazionale, ha avviato la campagna informativa “Questo non è amore”: il progetto, finalizzato alla creazione di un contatto diretto con le donne anche quelle vittime di violenza, prevede la presenza del Camper della Polizia di Stato in diversi siti del Capoluogo e della provincia e farà tappa con date programmate sino alla fine dell’anno. Questa iniziativa ha come finalità la creazione di un contatto diretto tra le donne ed un’equipe di operatori specializzati pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura di denunciare o di varcare la soglia di un ufficio di Polizia, ma anche come un momento di incontro informativo con riferimento a possibili strumenti di tutela contro questi reati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA