Ricreazione, svago e sviluppo delle capacità fisiche e intellettive: arriva Giocomix, festival del gioco e del fumetto
“Qualsiasi attività liberamente scelta a cui si dedichino, singolarmente o in gruppo, bambini o adulti senza altri fini immediati che la ricreazione e lo svago, sviluppando ed esercitando nello stesso tempo capacità fisiche, manuali e intellettive”. Nella definizione del vocabolario
“Qualsiasi attività liberamente scelta a cui si dedichino, singolarmente o in gruppo, bambini o adulti senza altri fini immediati che la ricreazione e lo svago, sviluppando ed esercitando nello stesso tempo capacità fisiche, manuali e intellettive”. Nella definizione del vocabolario Treccani della parola “gioco” è racchiuso un po’ lo spirito di Giocomix, il festival del gioco e del fumetto, giunto ormai alla nona edizione, che si svolgerà sabato 26 e domenica 27 nel polo fieristico dell’Hotel Setar a Quartu Sant’Elena.
Per due giorni grandi e piccini si potranno letteralmente tuffare nelle atmosfere fantastiche dei propri cartoni animati preferiti, testare le proprie capacità nei videogiochi, conoscere i personaggi più amati attraverso l’arte dei più bravi cosplay sardi e ampliare i propri orizzonti incontrando scrittori, fumettisti e vignettisti che presenteranno le loro ultime opere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA