L’Università di Cagliari sbarca in Argentina: nasce una collaborazione con l’ateneo di Tucuman
Cagliari chiama, l’Argentina risponde: l’Università di Cagliari sbarca in Argentina. Inaugurato oggi a San Miguel de Tucuman il Master internazionale di secondo livello in e-learning in Tecnologie della Comunicazione, realizzato dall’ateneo cagliaritano in collaborazione con l’Universidad Nacional de Tucuman. Il Master
Cagliari chiama, l’Argentina risponde: l’Università di Cagliari sbarca in Argentina. Inaugurato oggi a San Miguel de Tucuman il Master internazionale di secondo livello in e-learning in Tecnologie della Comunicazione, realizzato dall’ateneo cagliaritano in collaborazione con l’Universidad Nacional de Tucuman.
Il Master sarà destinato a 10 studenti italiani e 10 studenti argentini, sarà bilingue e durerà nove mesi, compreso il periodo di tirocinio. Il corso prevede il rilascio del doppio titolo assegnato dai due atenei. Il master (realizzato sulla base di un accordo firmato tre anni fa) è rivolto a laureati non solo in Informatica e in Ingegneria elettronica, ma anche in Lingue moderne per la comunicazione, in Politiche, società e territorio e in Scienze della comunicazione. Il corso punta a formare specialisti nell’ambito delle soluzioni informatiche per la comunicazione, in grado di progettare e gestire, con strumenti e applicazioni innovativi, i processi comunicativi supportati dalle nuove tecnologie.
Il Master, innovativo e originale, è stato finanziato dall’Assessorato del Lavoro della Regione Sardegna con il supporto della Federazione Sarda in Argentina e del Circulo NOA di Tucuman. La collaborazione tra le due università prevede anche altre collaborazioni che spaziano dalle scienze della terra alla tecnologie informatiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA