Zero punti per le cagliaritane in Eccellenza. In Coppa passano 2000 e Frassinetti.
Continua il momento negativo per Ferrini Cagliari e La Palma Monteurpinu, ancora a secco di vittorie in questa stagione, se si contano del due gare di campionato e il turno di Coppa Italia (entrambe le squadre sono out dalla competizione
Continua il momento negativo per Ferrini Cagliari e La Palma Monteurpinu, ancora a secco di vittorie in questa stagione, se si contano del due gare di campionato e il turno di Coppa Italia (entrambe le squadre sono out dalla competizione regionale).
La Ferrini Cagliari, dopo la sconfitta di Orroli della scorsa settimana, non trova il riscatto in casa contro il Budoni, anzi incappa in un pesante passo falso (2-4). L’undici di mister Giordano va sotto addirittura di tre gol (reti di Santoro, Murgia e autogol di Piselli); sembra riaprire il discorso la rete di Podda, ma poi di nuovo Santoro (doppietta) chiude definitivamente la partita. Solo per le statistiche il secondo gol dei cagliaritani a opera dell’ultimo arrivato Migoni, classe 1993, la scorsa stagione in D con il Castiadas. Espulso Cristian Dessì tra le fila dei padroni di casa. Altra sconfitta anche per il La Palma Monteurpinu di Bebo Antinori, che esce con le ossa rotte dalla trasferta ogliastrina a Girasole contro il Tortolì di Loi (4-1). Dopo una prima frazione all’insegna dell’equilibrio, vantaggio locale con il bomber rossoblù Nieddu che realizza dagli undici metri. Cagliaritani in dieci per l’espulsione di Mancusi, riescono comunque a raggiungere il pari con un guizzo di Caddeo al 56esimo. Nonostante l’inferiorità numerica la squadra di Antinori riesce a reggere gli attacchi del Tortolì, ma il gol è nell’aria e arriva per un’invenzione di Nieddu che realizza la sua personale doppietta e firma il nuovo vantaggio per gli ogliastrini al minuto 79. I Padroni di casa poi dilagano con Gutierrez (85) e Alessandri (89).
Domenica prossima La Palma sarà impegnata in casa contro l’Atletico Uri, Ferrini attesa dalla difficile trasferta in casa del Tonara.
Nel ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia di Promozione, passa il turno la Frassinetti che esce indenne dalla trasferta di Assemini contro la San Marco (0-0), grazie anche al credito accumulato nella gara di andata, vittoria della squadra di mister Perra per 2 a 0.
Gol e spettacolo ha regalato, anche nella gara di ritorno dopo il 3 a 3 dell’andata, il derby quartese tra il 2000 e il S.Elena.
Finisce 4 a 1 per il Quartu 2000 di Antonio Madau che schianta la squadra di Pierpaolo Piras con una ripresa pazzesca. Primo tempo di marca 2000, con ben cinque occasioni fallite dai padroni di casa quando ecco arrivare la beffa: lancio lungo, difesa scoperta e gol di Cossu. Nella ripresa si scatena Alessio Ferraro, autore di una tipletta, e Stefano Zucca in versione assist man. Chiude i conti Secci, che fissa il risultato sul 4 a 1.
Quartu 2000 che ora negli ottavi incontrerà la Frassinetti; il Selargius, già qualificato dopo la rinuncia del Porto Corallo, se la vedrà con il Seulo (3-1, 0-2 contro il Bari Sardo).
© RIPRODUZIONE RISERVATA