Disfatta allo Stadium, un Cagliari mai in partita crolla contro una Juventus “normale”
Disfatta allo Stadium, un Cagliari mai in partita crolla contro una Juventus “normale”. Rossoblù troppo timidi davanti ai bianconeri, la trasferta di Torino è amara per gli uomini di Rastelli. Un poker che fa male quello rifilato dai padroni di casa al
canale WhatsApp
Disfatta allo Stadium, un Cagliari mai in partita crolla contro una Juventus “normale”. Rossoblù troppo timidi davanti ai bianconeri, la trasferta di Torino è amara per gli uomini di Rastelli. Un poker che fa male quello rifilato dai padroni di casa al Cagliari, mai in partita apparsi sottotono e timidi. Fermo restando che non son queste le partite che il Cagliari deve vincere, in ogni caso ci si sarebbe aspettati qualcosa in più dai rossoblù, in tema di grinta e corsa. Soprattutto per quello visto domenica contro l’Atalanta (ma anche contro la Roma).
Nella ripresa è arrivato un solo gol, anche e soprattutto perché la Juventus ha tirato il freno a mano. La cronaca. Partita senza storia: Storari (peraltro il migliore in campo) preso a pallate. Sblocca Rugani su respinta del portiere, roddoppio del “Pipita” Higuain e chiude il primo tempo Dani Alves, al suo primo primo gol in Italia. La ripresa è segnata dall’autogol di Ceppitelli. Allo Stadium finisce 4-0 per i campioni d’Italia che ritornano al comando, un punto sopra il Napoli. Per Sau e compagni ora testa alla Sampdoria nel Monday night della Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Addio a Giancarlo Farci, anima della Croce Rossa di Cagliari: una vita spesa per gli altri

Cagliari in lutto, addio a Giancarlo Farci: il volontario che ha donato il suo cuore alla Croce Rossa.
canale WhatsApp
Un silenzio carico di commozione attraversa la Croce Rossa di Cagliari per la scomparsa di Giancarlo Farci, volontario stimato e punto di riferimento per colleghi e cittadini. A ricordarlo è un toccante messaggio diffuso dall’associazione, che rende omaggio a una vita spesa al servizio degli altri.
«È difficile trovare le parole quando viene a mancare una persona che ha scelto di donare il proprio tempo, le proprie energie e il proprio cuore agli altri», scrive la Croce Rossa, tracciando il ritratto di un uomo che ha incarnato ogni giorno i valori fondanti dell’organizzazione: umanità, solidarietà e servizio.
Il cordoglio si stringe attorno alla famiglia, agli affetti più cari e a tutti i volontari e colleghi che hanno condiviso con Giancarlo un percorso fatto di impegno, sacrificio e dedizione. «A loro va il nostro più sincero e commosso pensiero», prosegue il messaggio, che sottolinea quanto profondo sia il vuoto lasciato dalla sua scomparsa.
Ma l’eredità di Giancarlo Farci non si spegne. Il suo esempio, il suo instancabile impegno e il bene seminato nel tempo continueranno a vivere nel ricordo di chi lo ha conosciuto e nelle tante vite che ha incrociato con il suo operato. «Ciao Giancarlo, grazie per tutto quello che hai donato. Riposa in pace». Un saluto semplice e potente, che racchiude l’affetto e la gratitudine di un’intera comunità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

