Bando Tutti a Iscol@ prorogato al 19 settembre

La scadenza del bando “Tutti a Iscol@”, a causa di problemi tecnici dovuti alla grande quantità di domande pervenute all’assessorato della Pubblica Istruzione, sarà prorogata sino alle ore 13 del 19 settembre prossimo. Gli interessati che devono ancora presentare la
La scadenza del bando “Tutti a Iscol@”, a causa di problemi tecnici dovuti alla grande quantità di domande pervenute all’assessorato della Pubblica Istruzione, sarà prorogata sino alle ore 13 del 19 settembre prossimo. Gli interessati che devono ancora presentare la domanda sono invitati a utilizzare i file aggiornati, scaricabili nel sito della Regione.
Il piano prevede diverse azioni di contrasto alla dispersione scolastica e per il miglioramento delle competenze di base degli studenti. Attraverso le attività di laboratorio, gli studenti metteranno alla prova le loro capacità di risolvere piccoli problemi studiati in sede didattica. Lavorando in piccoli gruppi, impareranno a gestire e risolvere le sfide poste dalle varie attività proposte, attraverso la collaborazione e il riconoscimento della ricchezza di un approccio che da voce a ciascuno membro del gruppo. Migliorerà cosi il senso di inclusione e di appartenenza al gruppo. La logica di quest’iniziativa poggia sull’intermediazione tra gli attori dell’innovazione e il mondo della scuola. L’insegnante, coordinatore delle attività proposte dal soggetto esterno, guiderà, anche fuori dall’orario scolastico, gli alunni coinvolti nel singolo laboratorio. Gli argomenti presentati potranno far nascere discussioni e attività anche curricolari di interesse per l’intera classe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA