Domani in piazza Costituzione sit-in antirazzista dopo l’omicidio di Fermo

Sit-in antirazzista dopo l’assassinio di Emmanuel Chidi Namdi a Fermo. Tante le associazioni che hanno risposto all’appello. Appuntamento domani a Cagliari alle 19 in piazza Costituzione. Gli attivisti del Presidio Piazzale Trento di Cagliari, profondamente scossi per l’aggressione che ha ucciso
Per restare aggiornato entra nel nostro
canale WhatsApp
canale WhatsApp
Sit-in antirazzista dopo l’assassinio di Emmanuel Chidi Namdi a Fermo. Tante le associazioni che hanno risposto all’appello. Appuntamento domani a Cagliari alle 19 in piazza Costituzione.
Gli attivisti del Presidio Piazzale Trento di Cagliari, profondamente scossi per l’aggressione che ha ucciso Emmanuel Chidi Namdi il 5 luglio a Fermo, non vogliono lasciare passare in silenzio l’assassinio di un profugo.
“Contro il fascismo e il razzismo, contro i muri e le frontiere siamo solidali con la comunità dei profughi che cercano una nuova casa lontano da zone di guerra dove i soprusi sui più deboli sono all’ordine del giorno” hanno dichiarato gli attivisti del Presidio. “Scendiamo in piazza per alzare la voce, per opporci al dilagante razzismo contro i migranti, per denunciare ogni insulto e violenza legati al ‘colore’ della pelle o a qualsiasi altro fattore. Invitiamo tutte le associazioni e le comunità a partecipare a un sit-in contro la violenza e contro chi soffia sul fuoco del razzismo. L’appuntamento è lunedì 11 luglio 2016 alle ore 19:00 in piazza Costituzione a Cagliari”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA