Grande successo per la Festa dell’amicizia di Casa Diana Sanna

Grande successo per la Festa dell'amicizia della onlus Casa Diana Sanna
L’associazione cagliaritana Casa Diana Sanna, la onlus di Via Loru che si occupa di disabili intellettivi e della loro inclusione sociale, ha organizzato domenica, nella sala Cral Ctm, la quarta edizione della Festa della Solidarietà e dell’Amicizia.
L’evento aveva il duplice scopo di raccogliere fondi per le esigenze degli ospiti della struttura e di regalare ai ragazzi una giornata diversa e spensierata. Entrambi gli obiettivi sono stati raggiunti con successo, per la gioia della presidente dell’associazione Antonietta Marongiu e del suo vice Mauro Mura.
“Nella nostra struttura sono ospitati da tantissimo tempo quattro orfani, disabili intellettivi, che vivono insieme da 45 anni e sono una vera e propria famiglia” spiega la presidente Antonietta Marongiu “Casa Diana Sanna offre a questi specialissimi ragazzi un luogo sicuro dove vivere e dove portare avanti tante attività, in compagnia di alcuni affezionati operatori. Siamo molto orgogliosi dei nostri “ragazzi” e felici, ogni anno, di poter regalare loro una giornata speciale come quella di domenica, dedicata alla socializzazione e alla sensibilizzazione del prossimo nei confronti delle disabilità intellettive”.
“La Festa della Solidarietà e dell’Amicizia è nata per gioco ma negli anni è diventata un appuntamento fisso” aggiunge Mauro Mura, vicepresidente di Casa Diana Sanna e volontario dal 1990 “La raccolta fondi, destinata al benessere dei nostri ragazzi, quest’anno è andata davvero bene. La giornata si è svolta all’insegna della musica e del buon cibo. Gli ospiti della struttura si sono divertiti tantissimo. Hanno vissuto un pomeriggio diverso dal solito, circondati dall’affetto e dal sostegno di tutti gli amici della nostra onlus”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA