La Ferrini stoppa la capolista. Vecchio Borgo sempre in testa. La San Marco vince tra le polemiche.

La Jupiter abbatte la Gemini. Santo Stefano bloccato a Flumini. Sestina del Progetto. Eccellenza. Impresa della Ferrini Cagliari di Franco Giordano che riesce ad imporre il pari alla capolista Latte Dolce (1-1). Vince la paura nello scontro diretto per la
La Jupiter abbatte la Gemini. Santo Stefano bloccato a Flumini. Sestina del Progetto.
Eccellenza. Impresa della Ferrini Cagliari di Franco Giordano che riesce ad imporre il pari alla capolista Latte Dolce (1-1). Vince la paura nello scontro diretto per la salvezza tra il Monastir e il Selargius (0-0). Settimana particolare per i selargini con l’addio di Pierpaolo Piras, l’arrivo di Pino Murgia, i saluti dello stesso allenatore ex Tortolì e Castor e il ritorno di Piras. Trama da “Beautiful”. Sconfitta esterna per il La Palma a Gavoi contro il Taloro (2-0) che si tira fuori dalla zona rossa.
In Promozione, continua a sorprendere la Frassinetti dei giovani di Virgilio Perra, salendo a quota 39 punti dopo la vittoria interna contro il Senorbì (2-0). Per la Frassinetti è quarto posto a -1 dalla terza posizione occupata dal Carbonia. Sconfitta interna per il Quartu 2000 (0-1) contro la vice capolista Bosa. Pari per il S.Elena che sembra aver perso un pò di smalto. A Siliqua finisce 2 a 2 con le reti di Perinozzi su rigore e Mboup.
In Prima, continua il duello a distanza tra il Vecchio Borgo e la San Marco. La squadra di Murgia vince di misura contro la Fermassenti per 1 a 0. Lo stesso fa la San Marco di Zottoli in casa dell’Uragano (0-1) al termine di una gara carica di polemiche di parte locale, nei confronti della direzione arbitrale. Decide il match al 66′ Mura, giocatore che sarebbe dovuto essere espulso in precedenza, a detta dei padroni di casa, che recriminano anche per un rigore non concesso nel finale. Pari esterno per il Cus Cagliari a Villasor (1-1), in gol Columbu. Vittoria non facile quella della Ferrini Quartu in casa dell’Iglesias (2-3).
In Seconda girone A, il Sestu pareggia a Burcei (1-1) e il Progetto Calcio accorcia dopo la sestina inflitta al Nuraminis (6-0): in gol Pisano (doppietta), Pieraccini, Porceddu e Pinna (doppietta). Pgs San Paolo corsaro sul campo dell’Atletico Cagliari (1-2). Santo Stefano stoppata nel derby a Flumini (1-1), in gol Carboni. Cinquina del Selargius 91 al Castiadas (5-1): un autogol ospite sblocca la gara, Gianmario Melis, Angelo Masci, Orrù e Contu firmano il successo per la squadra di Carboni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33enne appicca fuoco a Monte Urpinu. Arrestato dai carabinieri

Arrestato piromane a Cagliari.
Ieri sera un ragazzo di 33 anni, L.M. originario di Vallermosa è stato arrestato dai carabinieri di Cagliari presso Monte Urpinu, in Viale Europa. Il ragazzo, con precedenti di Polizia, è stato infatti sorpreso ad appiccare vari focolai d’incendio sul colle del noto parco cagliaritano. Per lui, in attesa del processo, sono scattate le manette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA