Ryanair, Cagliari perde anche Barcellona. Collegamenti garantiti dalle altre compagnie low cost

Chi volesse prenotare un volo per Barcellona con Ryanair, ha tempo fino a marzo. Dal primo aprile, infatti, la compagnia irlandese ha cancellato l’aeroporto di Girona dalla programmazione per il 2016. Si tratta di una perdita significativa, se si pensa che
Chi volesse prenotare un volo per Barcellona con Ryanair, ha tempo fino a marzo. Dal primo aprile, infatti, la compagnia irlandese ha cancellato l’aeroporto di Girona dalla programmazione per il 2016. Si tratta di una perdita significativa, se si pensa che la città catalana è una delle mete più gettonate anche dai sardi. Segnali di un progressivo abbandono della Sardegna da parte di Ryanair erano già evidenti qualche anno fa, quando furono cancellati i collegamenti diretti con Siviglia, Valencia ed El Prat e, più di recente, Madrid, Genova, Kaunas, Karlshrue, Perugia e Marsiglia. La compagnia si giustifica dando la colpa alla mancata erogazione del contributo di co-marketing da parte della Regione Sardegna e sostenendo che il numero di passeggeri è troppo basso per poter riuscire a coprire i costi del suolo aeroportuale .
In compenso, però, altre compagnie low cost hanno aggiunto nuove destinazioni, tra cui quelle cancellate da Ryanair: Torino, Napoli e Verona con Volotea, Nizza con Easy Jet a partire dal primo luglio e, da fine Marzo, Barcellona con Vuelling.

© RIPRODUZIONE RISERVATA