Progetto Iscola. La giunta prevede la riqualificazione degli edifici scolastici
canale WhatsApp

Proseguono i sopralluoghi nei territori della Sardegna colpiti dal maltempo. Oggi la presidente Todde ha visitato Cala Gonone, il porto di La Caletta e Capo Comino a Siniscola, confrontandosi con sindaci, cittadini e imprenditori.
«Ho potuto constatare da vicino i danni infrastrutturali, ambientali e alle attività economiche, che nei prossimi mesi dovranno affrontare una fase complessa di ripartenza», ha spiegato Todde. «Voglio ringraziare tutte le strutture impegnate nella gestione dell’emergenza: Protezione Civile, volontari, Corpo forestale, Forestas, Barracelli, Polizia locale e tutti i soggetti esterni, come Abbanoa, Enel e Anas. La risposta è stata efficace, costruita su preparazione e coordinamento, senza improvvisazione».
Todde ha seguito anche la riunione a Roma sulla situazione provocata dal ciclone Harry, presieduta dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, e ha sottolineato l’impegno del Governo verso la Sardegna. Nel frattempo la Regione ha stanziato i primi 5 milioni di euro per le attività produttive. «La priorità resta dare risposte immediate alle comunità colpite», ha concluso.